iscrizioni 17 18

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2017/18

sono aperte dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017

iscrizioni online 2017 2018 2

Volete conoscere meglio la nostra scuola?

Potete visionare:
il Piano dell'Offerta Formativa
i nostri Progetti
gli eventi e le manifestazioni
il Regolamento d'Istituto
la Carta dei Servizi

e potete sapere:
Chi è il Dirigente Scolastico
Quali sono i Plessi della scuola
Quali insegnanti lavorano da noi
La nostra organizzazione interna

COME SI FANNO LE ISCRIZIONI ?

- Scuola Primaria
- Scuola Secondaria di I Grado

Per le classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado l'iscrizione va fatta onlinedirettamente nel sito del Ministero.

I codici dei Plessi di scuola che si possono scegliere, sono:

SCUOLA PRIMARIA
1) FREE85301Q Plesso Maestro Vincenzo Caramadre (ex Capoluogo) - Via Salvo d'Acquisto
2) FREE85302R Plesso Melfi di Sopra - Viale Dante Alighieri

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
FRMM85301P Plesso Scuola Media "San Tommaso" - Via San Giovanni Battista

La Segreteria della scuola in Via San Giovanni Battista, fornisce supporto e assistenza alle iscrizioni online dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017 (tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 12:30 - il mar e gio fino alle 17:00) :
- o recandosi di persona;
- o telefonando al n. 0776-760158.

LE FAMIGLIE IMPOSSIBILITATE ALLA COMPILAZIONE ON-LINE
POSSONO RECARSI PRESSO GLI UFFICI DELLA SEGRETERIA,
NEGLI ORARI E DATE INDICATI,
MUNITI DI:
- fotocopia codice fiscale dell'alunno
- doc. d'identità del genitore/i

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha pubblicato:

- la Circolare sulle iscrizioni (n.10 del 15/11/16)

- area dedicata alle iscrizioni online

- Guide e domande sulla procedura, nell'area dedicata alle iscrizioni online

- Un numero telefonico apposito per l'assistenza:

numero telefonico Miur assistenza iscrizioni
- L'area "Scuola in Chiaro", dedicata alla ricerca dei Plessi ed alle notizie utili per la scelta della scuola.

Le famiglie per poter effettuare l'iscrizione on line devono:
1) registrarsi sul sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione è attiva a partire dal 9 gennaio 2017, fino al 6 febbraio (termine delle procedure di iscrizioni on line).
A tal fine il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR http://www.iscrizioni.istruzione.it/.
2) compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d'iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema "Iscrizioni on line", raggiungibile dal sito del MIUR o, in modo diretto, dall'indirizzo web http://www.iscrizioni.istruzione.it/;
3) il sistema "Iscrizioni on line" si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l'iter della domanda inoltrata.

La domanda andrà infine perfezionata (con altri documenti da compilare e/o consegnare), presso la Segreteria della scuola, dal 7 al 14 febbraio 2017.

- Scuola dell'Infanzia
(tutte le Sezioni)

I Plessi di scuola che si possono scegliere, sono:

SCUOLA DELL'INFANZIA
1) FRAA85301E Plesso Capoluogo (ex Onmi) - Via Bergamaschi
2) FRAA85303L Plesso Melfi di Sotto/Fornelle - Viale Dante Alighieri

Per tutte le sezioni della Scuola dell'Infanzia, l'iscrizione o la conferma si fanno con modulo cartaceo.
E' possibile scaricare la seguente modulistica da compilare, firmare e presentare recandosi di persona nei nostri uffici di Segreteria:
1) domanda d'iscrizione/conferma alla scuola dell'infanzia
2) modulo per uscita bambini
3) autorizzazione a uscite didattiche e liberatoria pubblicazione immagini e video.

Le domande e i moduli compilati vanno consegnati alla Segreteria didattica dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017, tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 12:30 - il mar e gio fino alle 17:00.

In caso di richieste di iscrizione eccedenti il numero dei posti disponibili, l'ordine di ammissione alla frequenza sarà definito sulla base dei criteri definiti dal Consiglio di Istituto (nella seduta del 07.12.2016):
1) Alunno con fratelli frequentanti stesso plesso/istituto;
2) Vicinorietà dell'abitazione della famiglia al plesso;
3) Alunno con residenza nel comune;
4) Alunno con nucleo famigliare composto da un solo genitore/tutore;
5) Alunno con genitore che lavora fuori regione per un periodo non inferiore a 6 mesi continuativi;
6) Alunno con entrambi i genitori che lavorano;
7) Alunno non residente in zona ma con genitore che lavora a Pontecorvo.

In caso di parità, precedenza a parità di punteggio:
1) Alunno diversamente abile riconosciuto da una struttura sanitaria pubblica;
2) Alunno segnalato dai servizi sociali;
3) Alunno con genitori o fratelli/sorelle diversamente abili;
4) Alunno con età più vicino alla scolarizzazione.